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FAQ

Hai qualche dubbio? Leggi le Domande e Risposte frequenti.

Risposte alle domande frequenti

Nella vostra palestra fate corsi fitness, come ad esempio GAG, Zumba o Fit boxe?

Facciamo allenamenti di gruppo, non solo individuali, perché riteniamo che sia il modo più divertente e stimolante per vivere l’allenamento e raggiungere prima i risultati. Tuttavia non facciamo corsi fitness poiché l’allenamento deve essere specifico, lavoriamo in gruppi composti da massimo 4 persone, in modo che i nostri coach possano seguirle personalmente ed elevare al massimo la qualità dell’allenamento.

Sono una ragazza e ho paura che fare pesi e corpo libero mi renda troppo muscolosa, che tipo di allenamento mi consigliate?

Le top model si allenano a corpo libero e fanno pesi anche in maniera molto intensa. Il nostro programma è creato in modo che tu possa avere un corpo sodo e tonico. Difficilmente le donne aumentano la massa muscolare ma se comunque dovessi iniziare a percepirti più muscolosa c’è il modo di modificare ulteriormente il programma per far prendere una direzione diversa ai tuoi risultati.

Il mio sogno è quello di costruire un fisico scultoreo; voglio essere muscoloso e tirato. Siete le persone che fanno al caso mio?

Le tecniche di allenamento su cui è basato il nostro EVOLUTION TRAINING SYSTEM, sono le stesse che vengono utilizzate dai campioni del mondo di natural bodybuilding e di sollevamento pesi. Se c’è qualcuno in grado di darti il massimo risultato in termini di forza e massa muscolare, quelli siamo noi.

Desidero ritrovare semplicemente la forma fisica di un tempo, non ho grandi obiettivi, non mi interessa diventare più grosso o muscoloso. Cosa posso fare a riguardo?

Anche in questo caso l’allenamento per ritrovare una buona forma fisica deve essere di massima qualità; la differenza sta soltanto nella quantità d’impegno e di tempo investito, che nel tuo caso sarà inferiore rispetto a quello richiesto da un atleta. Dare sempre e comunque lo stimolo giusto al corpo è la chiave per qualsiasi tipo di risultato.

Vorrei cominciare ad allenarmi, ma ho dei dolori alla schiena e/o alle articolazioni, cosa mi consigliate?

Siamo specializzati nel farti eseguire gli esercizi con una tecnica perfetta, proprio per rispettare al massimo la fisiologia delle tue articolazioni; il nostro obiettivo è ridurre a 0 il rischio di infortuni. Se percepisci dolore o fastidio, ma vorresti allenarti per migliorare la tua salute, contattaci per capire come impostare un percorso di mobilità articolare, con tecniche specifiche e qualche seduta da osteopati e fisioterapisti, con cui siamo convenzionati.

Quanti allenamenti devo fare per avere un po’ di risultati?

Il numero minimo è di 2/3 allenamenti a settimana; un numero inferiore può andare bene per un mantenimento o un miglioramento sul breve periodo, ma non per un miglioramento a lungo termine.

Penso di avere il metabolismo lento, ho provato diete in passato ma non hanno funzionato, come posso fare?

Il metabolismo è sempre manipolabile, a meno che tu non abbia qualche patologia. Con le corrette strategie il metabolismo può essere portato a livelli molto elevati. Ti condurremo sulla strada giusta con l’aiuto del nostro medico esperto in nutrizione che è compreso nell’abbonamento.

I vostri coach sono atleti, ma io non voglio diventare un atleta o essere trattato come tale…

Il 99% delle persone che frequenta le palestre non è e non vuole essere un atleta. Avere un’esperienza da atleta è un tassello fondamentale per essere bravi allenatori, ma nessuno pretende che lo diventi anche tu. I nostri coach sanno gestire ottimamente i bisogni di chi si allena e regolare il lavoro in base agli obiettivi prefissati.

Voglio iscrivere mio figlio in palestra, ma sono spaventato/a che venga invogliato ad assumere o assuma sostanze illegali, posso fidarmi?

Chi usa anabolizzanti per aumentare la massa muscolare cerca una scorciatoia per avere risultati con il più totale disinteresse per la propria salute. Nel nostro centro qualsiasi sostanza simile è severamente proibita e ovviamente non sarà mai argomento di discussione con il coach. Inoltre chi fa uso di queste sostanze, non allenandosi con metodi dettati dal buon senso e dalla scienza, non verrebbe ad allenarsi da noi.

Dite che trattate il fitness come uno sport, cosa vuol dire?

A tal proposito consulta sezione EVOLUTION TRAINING SYSTEM

Mio figlio vuole iscriversi in palestra ma è in fase di crescita, per evitare problemi è meglio aspettare che finisca lo sviluppo?

Fare ginnastica ed esercizi con i pesi non è diverso dal fare qualsiasi altro sport, come ad esempio calcio, atletica o nuoto; il carico sulle articolazioni è pressoché identico. Allenarsi con i pesi non blocca la crescita, anzi ne supporta e agevola il processo. Questo può realizzarsi a condizione che i movimenti siano insegnati con la massima cura e che vengano accompagnati da un programma di allenamento graduale. Noi diamo la massima priorità ad entrambi gli aspetti.

Sono un atleta che pratica sport di endurance; ho bisogno di fare potenziamento per avere una marcia in più e al contempo salvaguardare le mie articolazioni. Cosa potete offrirmi?

Ti offriamo il più qualitativo strength training che si possa desiderare, che chiaramente andrà periodizzato in base alla programmazione del tuo sport e alle tue disponibilità di tempo.

Ieri sono salito/a sulla bilancia e mi sono spaventato/a, cosa posso fare per ritornare al mio peso forma?

La combinazione vincente è: una dieta fatta da un nutrizionista competente, che non sia restrittiva, sia sostenibile nel tempo, elastica, soddisfacente e che vada a intaccare il meno possibile le tue abitudini; abbinata ad un percorso di allenamento che renda efficace la dieta nel tempo. Una dieta da sola difficilmente può bastare; da noi puoi trovare il metodo e la motivazione necessaria per raggiungere il risultato che vuoi, nella maniera migliore e più rapida possibile.

Mi sono già allenato in passato senza ottenere uno straccio di risultato. Perché con voi dovrebbe essere diverso?

Casi come il tuo non ci sono affatto nuovi! Se non hai avuto risultati soddisfacenti, nonostante l’impegno, è perché non ti hanno insegnato a dare uno stimolo corretto al corpo. Ti invitiamo quindi a leggere le storie e le testimonianza dei nostri ragazzi e ragazze nella sezione feedback e di leggere la sezione dedicata all’EVOLUTION TRAINING SYSTEM.

Mi sono già allenato in passato senza ottenere uno straccio di risultato. Perché con voi dovrebbe essere diverso?

Casi come il tuo non ci sono affatto nuovi! Se non hai avuto risultati soddisfacenti, nonostante l’impegno, è perché non ti hanno insegnato a dare uno stimolo corretto al corpo. Ti invitiamo quindi a leggere le storie e le testimonianza dei nostri ragazzi e ragazze nella sezione feedback e di leggere la sezione dedicata all’EVOLUTION TRAINING SYSTEM.

Io non penso di aver bisogno di un coach, non credo sia importante. Potete spiegarmi perché lo ritenete così fondamentale?

Un coach è fondamentale sia che tu voglia tenerti in forma, sia che tu voglia diventare un atleta professionista. La stragrande maggioranza delle palestre non prevede questa figura perché è una spesa in più, ed è difficile trovare del personale specializzato che lavori praticamente gratis. Allenarsi in maniera scientifica non significa spaccarsi di fatica muovendo braccia e gambe, fidandosi delle proprie sensazioni; allenarsi è una scienza. Il 90% dello stimolo muscolare in persone non dopate è dato dalla tecnica di esecuzione dell’esercizio, che non si impara in mezz’oretta di pratica con l’istruttore. I coach servono proprio per impostare e sviluppare gli esercizi che sono previsti dal programma di allenamento e per evitare di compromettere la propria postura o di infortunarsi oltre che per risolvere ogni tipo di problema derivante dalla gestione di questa esperienza.

Prima di iscrivermi posso venire a fare una prova?

Al momento abbiamo un’offerta rivolta ai nuovi Associati; chiama ora o scrivici e prenota la tua prova inclusa prima che i posti si esauriscano.

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